Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Mivel: la nuova frontiera della chirurgia

Minimal Incisions Vertical Endoscopic Lifting ovvero Mivel. E’ questa la nuova frontiera della chirurgia estetica, il nuovo metodo che permette di ottenere risultati ottimali in modo del tutto naturale.

E addio alle cicatrici vicino le orecchie e pelle super tirata, grazie alla Mivel!

Il viso, si sa, è la parte del corpo che subisce in modo più netto gli effetti del tempo, si evidenziano maggiormente i vari cedimenti delle diverse zone come contorno occhi e labbra e fronte. La Mivel interviene riempiendo quei volumi che con il tempo sono venuti meno.

Questa tecnica innovativa, messa a punto da due chirurghi italiani Alessandro Gennai e Francesco Bernardini, e “sperimentata” su oltre 400 pazienti nell’arco di 12 anni, si basa sul presupposto che le diverse parti del volto invecchiano in modo diverso, per questo è necessario intervenire con metodi differenti.

Il sopracciglio, la fronte e la parte superiore del viso, a causa della forza di gravità, scivolano verso il basso e per ridare vigore è necessario intervenire in modo endoscopico. Le zone laterali, come zigomo e tempia, e quelle inferiori vengono trattate con il lipofilling per ridare volume alle zone interessate.

“Dopo un lungo studio dei muscoli facciali e delle zone dove l’invecchiamento si fa sentire maggiormente ho diviso il volto in linee verticali e non più orizzontali come una certa scuola ha sempre voluto” – afferma il chirurgo Alessandro Gennai e continua “I vantaggi della Mivel sono notevoli, sia sotto il profilo medico, sia sotto quello estetico. Sono limitati al minimo i segni delle cicatrici dovute all’intervento, quindi non solamente si riduce l’estensione dei tagli, ma questi sono il meno visibili possibile.Vengono offerti tempi di recupero sociale ragionevolmente brevi e si dà un risultato evidente e al contempo naturale.”

Provare per credere!

Esplora nuovi post

Contattaci oggi stesso per una consulenza

la nostra sede
seguici sui social

Compila il form