Minimal Incisions Vertical Endoscopic Lifting ovvero Mivel. E’ questa la nuova frontiera della chirurgia estetica, il nuovo metodo che permette di ottenere risultati ottimali in modo del tutto naturale.
E addio alle cicatrici vicino le orecchie e pelle super tirata, grazie alla Mivel!
Il viso, si sa, è la parte del corpo che subisce in modo più netto gli effetti del tempo, si evidenziano maggiormente i vari cedimenti delle diverse zone come contorno occhi e labbra e fronte. La Mivel interviene riempiendo quei volumi che con il tempo sono venuti meno.
Questa tecnica innovativa, messa a punto da due chirurghi italiani Alessandro Gennai e Francesco Bernardini, e “sperimentata” su oltre 400 pazienti nell’arco di 12 anni, si basa sul presupposto che le diverse parti del volto invecchiano in modo diverso, per questo è necessario intervenire con metodi differenti.
Il sopracciglio, la fronte e la parte superiore del viso, a causa della forza di gravità, scivolano verso il basso e per ridare vigore è necessario intervenire in modo endoscopico. Le zone laterali, come zigomo e tempia, e quelle inferiori vengono trattate con il lipofilling per ridare volume alle zone interessate.
“Dopo un lungo studio dei muscoli facciali e delle zone dove l’invecchiamento si fa sentire maggiormente ho diviso il volto in linee verticali e non più orizzontali come una certa scuola ha sempre voluto” – afferma il chirurgo Alessandro Gennai e continua “I vantaggi della Mivel sono notevoli, sia sotto il profilo medico, sia sotto quello estetico. Sono limitati al minimo i segni delle cicatrici dovute all’intervento, quindi non solamente si riduce l’estensione dei tagli, ma questi sono il meno visibili possibile.Vengono offerti tempi di recupero sociale ragionevolmente brevi e si dà un risultato evidente e al contempo naturale.”
Provare per credere!