Laserterapia Firenze

Interventi di laserterapia a Firenze

Presso il Centro Medico Chirurgico Matteotti, sono presenti le più moderne piattaforme laser dedicate per la patologia vascolare. Il laser Neodimio Yag 1064 nm ad impulso lungo è infatti, ad oggi, la sorgente laser che permette di ottenere i migliori risultati per il trattamento trans-dermico degli inestetismi di natura vascolare. Attraverso l’uso di questa metodica e di concerto con la scleroterapia possiamo ottenere la miglior efficacia oggigiorno possibile nella eradicazione delle teleangectasie-capillari degli arti inferiori e del viso.

Meccanismo di Azione

L’apparecchiatura è dotata di una alta capacità di penetrazione nei tessuti e di una alta selettività per il capillare evitando il più possibile danneggiamenti della pelle, agisce attraverso la foto-coagulazione diretta dei vasi dilatati. Importante è sottolineare che, al fine di ottenere il miglior risultato possibile ed il minor numero di effetti collaterali è necessaria una precisa indicazione per il paziente, che può essere data solamente dopo visita specialistica.

Tecnica di esecuzione

Vengono effettuate delle sedute della durata di circa 30 minuti adoperando dei dispositivi ad hoc di raffreddamento o pomate anestetiche per diminuire al massimo i fastidi per la paziente. I vasi trattati a seconda della loro dimensione, scompaiono immediatamente o assumono una colorazione più scura, questi verranno poi riassorbiti dopo circa 4 settimane. Tra una seduta e l’altra intercorrono circa due mesi durante i quali la paziente dovrà evitare l’esposizione solare.

Prestazioni di Laserterapia

  • Trattamento capillari gambe
  • Trattamenti capillari viso

Contattaci oggi stesso per una consulenza

la nostra sede
seguici sui social

Compila il form