Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Dopo i bagordi natalizi urge correre ai ripari?

Ecco, ci siamo. Come ogni anno la resa dei conti è iniziata. Dopo i bagordi natalizi a base di cenoni e pranzi, cotechini, capponi ripieni, panettoni e compagnia bella si inizia a pensare a quanto ci è costato tutto questo in termini di… chili!

La bilancia, soprattutto in questo periodo dell’anno, si trasforma in uno strumento di tortura. Il suo verdetto infatti incute timore a tutti, è inutile negarlo. Ecco dunque che molti iniziano a ricorrere a diete drastiche tipo il digiuno (oltretutto sbagliatissima), le palestre si riempiono e anche qui al Centro Medico Chirurgico iniziano ad arrivare le telefonate dei “pentiti”.

La chirurgia plastica e la medicina estetica offrono sicuramente un valido aiuto a chi ha problemi di adiposità localizzate e chili di troppo. Uno su tutti, la liposuzione, è uno degli interventi più richiesti e anche il più indicato per risolvere gli inestetismi legati agli accumuli di grasso localizzato, anche nelle persone normopeso ma con problemi di depositi ad esempio su fianchi, glutei, cosce, ginocchia, addome.

Si tratta comunque di un intervento chirurgico da non sottovalutare e da prendere in considerazione solo in concomitanza con un’adeguata alimentazione e dopo una buona dose di esercizio fisico. La liposuzione insomma non è una decisione da prendere alla leggera e soprattutto non è da intendersi come un rimedio a un periodo di bagordi a tavola, come proprio quello delle festività natalizie

Noi italiani poi siamo in particolar modo attratti e legati ai piaceri della buona tavola. Un piacere che va comunque al di là della passione per il cibo e si trasforma in un momento di riunione e di ritrovo tra amici e parenti. Godiamoci dunque questa gioiosa convivialità, magari stando attenti a non eccedere troppo con i grassi, ne va del vostro aspetto ma anche della vostra salute. Una buona dieta e un adeguato esercizio fisico dovrebbero bastare, in caso contrario la liposuzione, come dicevamo prima, è sicuramente il metodo che dà risultati maggiori. In alternativa ci sono comunque altri trattamenti meno invasivi ma che danno comunque dei buoni risultati, sono i trattamenti lipolitici, con somministrazione di farmaci mediante mesoterapia e lipoclasici, con idrolipoclasia ultrasonica e lipoaspirazione.

 

Esplora nuovi post

Contattaci oggi stesso per una consulenza

la nostra sede
seguici sui social

Compila il form