Flutamide

CONTATTACI oggi stesso per una consulenza

Privacy* Acconsento al trattamento dei miei dati (Informativa)
  • Numero verde: 800.864.980 dalle ore 9.00 alle 20.00

Flutamide
È un potente antiandrogeno recettoriale, non steroideo, completamente sprovvisto di qualsiasi attività ormonale. Il suo meccanismo d'azione si basa sull'attività competitiva sul recettore degli androgeni a livello cellulare negli organi bersaglio.

Il dosaggio terapeutico utilizzato è di 250 mg/die. Somministrato per via orale il farmaco viene rapidamente assorbito ed, in seguito, completamente escreto dall'emuntorio renale. Non sembra possedere effetti teratogeni né carcinogenetici.

Come noto, in letteratura, la molecola é stata più volte segnalata come sostanza potenzialmente epatotossica e, pertanto, la sua assunzione va accuratamente valutata e seguita con monitoraggio continuo.

I risultati, per quanto riguarda la terapia dell'alopecia androgenetica femminile, sono buoni e così anche per quello che concerne il trattamento dell'iperseborrea, ma il suo utilizzo, per i motivi suddetti, non può essere protratto nel tempo.

Flutamide

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK