Basta un’iniezione per dire addio al doppio mento!

ott
2015
06

scritto da in Bellezza e Salute

doppio mento

        Si chiama Kybella il nuovo farmaco “miracoloso” che elimina, in modo semplice e indolore, quel fastidioso eccesso di grasso che si forma sotto il mento, un problema che affligge milioni di donne e uomini in tutto il mondo.

La Federal Drug Administration (FDA) – l’Autorità che regola farmaci e prodotti alimentari – ha autorizzato l’uso e la vendita del farmaco a base di acido desossicolico, dopo averne testato gli effetti su un campione di oltre 1000 pazienti.

Con una serie di sedute, che includono 20 – 30 iniezioni – si vedono i primi effetti desiderati, il grasso concentrato nella zona sottomentoniera si scioglie e il mento perde quell’aria appesantita. Il suo uso, però, è specifico solo per combattere il doppio mento, iniettato in altre parti del corpo infatti non avrebbe alcun risultato.

 Dalla FDA arriva un monito: Kybella deve essere somministrato solo da un’equipe medica specializzata, da personale autorizzato a causa dei gravi effetti che un uso improprio può provocare sui nervi del paziente.

Chi si sottopone alle iniezioni deve essere accuratamente informato sui rischi ai quali va incontro, gli effetti indesiderati sono molto seri. Tra quelli più comuni ci sono bruciore, rigonfiamento, dolore e rossore; ma nei casi più rari si possono verificare anche irrigidita’ muscolare, lesioni ai nervi del collo e pelle cadente che può essere rimossa solo con un intervento di lipolifting eseguito in anestesia con l’uso di cannule sottocutanee.

User Rating: 5.0 (2 votes)
Sending

Tags: