Amici a quattro zampe e lifting: l’ultima moda di Hollywood

giu
2015
09

scritto da in Bellezza e Salute

chirurgia estetica per animali“Persone con grande disponibilità economica, senza figli e già abituate ad interventi di chirurgia”. E’ questo l’identikit dei clienti stilato dal veterinario più famoso del momento – il dr Alan Schulman dell’Animal Medical Center di Westwood - in merito all’ultima moda sempre più diffusa in uno dei quartieri più facoltosi d’America, Beverly Hill.
E dove tutto sembra possibile e dove l’eccesso non ha mai limiti anche gli animali – cani e gatti – possono avere il loro intervento di chirurgia estetica!

Sembra una follia, una moda portata all’eccesso ma nella contea di Los Angeles, dove si contano tantissimi Pet Center specializzati nella cura degli amici a quattro zampe e dove questi piccoli animali sono diventati membri della famiglia, portare il proprio animale dal chirurgo estetico è una prassi comune.

E di richieste bizzarre ne riceve tante il dr Schulman e spesso dire di “no” è la risposta più giusta per limitare le follie dei padroni. Il chirurgo racconta di quando in studio gli animali sono accompagnati dai Pet Communicator o “medium degli animali” che aiutano la comunicazione con i loro padroni e ne capiscono le priorità.

Non solo l’aspetto estetico
Gli interventi di chirurgia estetica su cani e gatti possono avere anche una valenza positiva e migliorativa. Il ringiovanimento vaginale è l’intervento più richiesto, questo permette di limitare enormemente i rischi di infezioni ai reni, mentre la riduzione delle mammelle – in alcune razze di cani, può frenare l’insorgenza di malattie cutanee. E poi c’è il lifting per i mastini e i terranova per la saliva, il botox per i cani più adulti con problemi di artrite, la blefaroplastica viene eseguita sui sharpei e chow chow per aiutarli contro lo schiacciamento dei loro occhi che provoca danni alla cornea.

Il tutto per un costo che può arrivare anche a 2000 dollari a seconda della gravità del caso. Soldi che i padroni sono disposti a spendere pur di vedere i propri piccoli amici felici e soddisfatti!

User Rating: 5.0 (2 votes)
Sending

Tags: