Luce pulsata Firenze Depilazione Luce pulsata Epilazione Luce pulsata Firenze

CONTATTACI oggi stesso per una consulenza

Privacy* Acconsento al trattamento dei miei dati (Informativa)
  • Numero verde: 800.864.980 dalle ore 9.00 alle 20.00

Luce pulsata
Luce pulsata Firenze Conosciuta anche con la sigla inglese IPL (Intense Pulsed Light) è una tecnica rivoluzionaria utilizzata in medicina estetica.

Si tratta di una tecnologia che, utilizza l'emissione di energia luminosa, permettendo di trattare la zona interessata senza danneggiare i tessuti circostanti, la luce emessa permette a un medico esperto di trattare in modo efficace e in maniera poco invasiva per il paziente numerose patologie o inestetismi cutanei, tra i più impiegati ricordiamo i protocolli per il trattamento di:
  • macchie della pelle
  • iperpigmentazioni
  • couperose
  • rosacea
  • cancellare tatuaggi
  • depilazione
  • fotoringiovanimento.

Come si svolge una seduta?

Dopo un accurata visita medica, una volta individuato l'inestetismo da trattare, viene impostato un protocollo personalizzato in base alle caratteristiche della pelle ( fototipo), alla reattività (dermatografismo) e, non ultime, alle esigenze del singolo paziente, viene quindi concordato insieme il corretto timing delle sedute.

La seduta inizia applicando sulla zona da trattare un apposito gel, che serve da conduttore, con un apparecchio si passa poi all'applicazione degli impulsi di luce. Il trattamento ha una durata variabile e dipende unicamente dall'estensione dell'area da trattare, in genere si possono impiegare da pochi minuti per una macchia a 30-40 minuti per una depilazione degli arti inferiori. Le sedute devono essere ripetute nel tempo, in media occorrono dalle 3 alle 6 sedute per effettuare un fotoringiovanimento del volto, mentre per ottenere una corretta depilazione sono necessarie almeno 4- 5 sedute.

Cosa accade dopo la seduta?
Dopo la seduta il paziente può tornare a casa, in alcuni casi la zona può essere arrossata.

Dopo la seduta viene prescritta una protezione solare, dopo il trattamento è controindicata l'esposizione solare o ai raggi UVA. È importante sapere che nelle settimane precedenti al trattamento si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA è importante non assumere farmaci che possono aumentare la sensibilità della pelle alla luce.

Vantaggi della luce pulsata
Questa tecnica permette di effettuare una seduta con minimi effetti collaterali, che quasi sempre si riducono in un lieve rossore che scompare nel giro di qualche ora, permettendo di tornare nel giro di poche ore alla normale vita sociale.

Non è una tecnica pericolosa, ma data la complessità delle apparecchiature devono essere utilizzate da personale medico altamente qualificato.

Luce pulsata Firenze

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK