Depilazione definitiva Firenze Trattamento Depilazione definitiva Intervento Depilazione definitiva Firenze

CONTATTACI oggi stesso per una consulenza

Privacy* Acconsento al trattamento dei miei dati (Informativa)
  • Numero verde: 800.864.980 dalle ore 9.00 alle 20.00

Depilazione definitiva
Depilazione definitiva Firenze

Il Laser

Il laser in medicina viene impiegato ormai in moltissimi campi e per specialità diverse, il raggio luminoso emesso permette di ottenere un danno termico estremamente selettivo, infatti grazie alla diversa lunghezza d'onda applicata permette di scegliere bersagli altamente selettivi.

Questa selettività rende quel raggio laser specifico per un determinato bersaglio, un colore chiamato CROMOFORO. Quindi ogni raggio laser con la sua specifica lunghezza d'onda esprime con selettività la propria affinità per quel preciso colore. Il laser all'Alessandrite ha una grande affinità per il colore nero: questo lo rende lo strumento migliore per la depilazione definitiva.

Quando il raggio laser alessandrite colpisce la pelle viene attirato dal nero del pelo, si concentra su di esso risparmiando la cute che è più chiara. Il fusto del pelo serve quindi da bersaglio per condurre l'energia del laser in profondità a distruggere il bulbo che non sarà quindi più in grado di produrre altri peli. Altri laser come il DIODO, IL Neodimio YAg hanno invece affinità per colori più chiari e vengono quindi inpiegati con maggior successo per l'epilazione di soggetti con colori chiari.



Depilazione definitiva Firenze

Epilazione Definitiva o Progressiva?

È sempre più crescente la domanda di nuove tecniche e metodiche per risolvere "definitivamente" l'eliminazione dei peli superflui di milioni di donne e anche di uomini. Nella gran parte del mondo i metodi tradizionali più diffusi rimangono la ceretta, il rasoio, la crema depilatoria, le pinzette o gli epilatori elettrici, tutte tecniche temporanee che necessitano di essere ripetute dopo due-quattro settimane quando il pelo ricresce. Negli ultimi anni, grazie allo sviluppo delle più moderne e sofisticate tecnologie si sono sempre più affermati sistemi di epilazione a lunga durata che sono costituiti prevalentemente da:
  • Ago o Elettrolisi: tecnica con la quale si ottengono buoni risultati ma, per contro, richiede lunghi tempi di trattamento ( in genere si effettuano numerose sedute, è una tecnica pelo per pelo), lievemente dolorosa, rimane una tecnica medica da praticare solo se altamente qualificati perché c'è il rischio di causare cicatrici perifollicolari, per questo e altri motivi i risultati sono fortemente dipendenti dalla bravura e dall'esperienza dell'operatore.
  • Laser Medicali: questa tecnica permette di ottenere risultati valutati tra il medio e l'eccellente, ricordiamo che deve essere effettuata da personale medico esperto dopo un attenta valutazione clinica in modo da indicare il miglior tipo di laser da applicare per quel singolo paziente in base al tipo di pelle e al tipo di pelo, a seconda della zona trattata.
  • Lampade Flash a Luce Pulsata: di moderna evoluzione con le quali si ottengono risultati comparabili a quelli ottenuti coi laser purché effettuati da personale medico esperto e dopo un attenta valutazione clinica.


Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK